Politica

Giunta, Consales ritira le deleghe agli assessori. Dopo Natale i nuovi nomi

BRINDISI- Via le deleghe agli assessori che, però, rimangono in carica fino alla nomina dei componenti della nuova giunta. A comunicarlo è il Comune di Brindisi. “In data odierna il Sindaco Mimmo Consales ha comunicato ai componenti della Giunta Comunale – si legge in una nota – di aver disposto il ritiro di tutte le deleghe assessorili per poter procedere con una rimodulazione delle stesse”.
Tale volontà era stata già anticipata dal primo cittadino ai segretari cittadini dei partiti politici della maggioranza di governo. I nomi dei nuovi assessori, dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno, probabilmente il 30 dicembre, dopo un confronto tra lo stesso sindaco e i partiti politici. Difficile, comunque, che vengano sotituiti tutti gli assessori. In particolare, Luperti del Pd e Enzo Ecclesie di Nuovo Centrodestra dovrebbero, salvo stravolgimenti, restare al loro posto.

Articoli correlati

Comune, beni per 22milioni. Capriulo: “A chi la gestione?”

Redazione

Luperti: abbiamo scelto il MRS per l’attivismo del suo leader

Redazione

L’assenza di Renzi alla Fiera del Levante divide le istituzioni

Redazione

Tap, al vaglio del Ministro Costa l’iter autorizzativo. De Lorenzis (M5s): “revisionare il progetto significa dimostrarne l’inutilità”

Redazione

Sanza lascia l’Udc: “Partito superato e senza programma”

Redazione

“Dio è trans. Preti pedofili. Mantovano talebano”: scritte sulla facciata della chiesa

Redazione