Cronaca

C’è la legge: stabilimenti balneari aperti tutto l’anno

LECCE- Gli stabilimenti balneari italiani potranno restare aperti tutto l’anno. Una svolta epocale, accolta con grandissimo entusiasmo da Assobalneari Salento.  Nel decreto sugli enti locali entra questa nuova norma. Prevede che i gestori dei lidi che hanno la concessione demaniale fino al 2020, pagando il 3% in più di canone, non siano più costretti a smontare le strutture amovibili degli stabilimenti, così come imposto precedentemente.

Numerose sono state le sentenze del consiglio di stato che, in passato, hanno detto “no” alle richiesta presentate da gestori di lidi di Gallipoli, Otranto, Spiaggiabella e S. Cataldo, e dato ragione alla sovrintendenza. Ma ora, e fino al 2020, tutto cambia.

Mauro Della Valle presidente di Assobalneari Salento FederBalneari, in sinergia con l’On. Sergio Pizzolante, di origini del Capo di Leuca, firmatario di questo importante provvedimento per il comparto balneare turistico, ritiene che il governo abbia “individuato la rotta giusta che sicuramente valorizzerà l’intera immagine turistica del Bel Paese ,con effetti immediati sul mondo lavorativo e sopratutto sull’elevazione della qualità dei servizi turistici”.

Articoli correlati

Notte di fuoco a Grottaglie, incendiata auto: c’è il dolo

Redazione

Ugento, 77enne in manette per violenza sessuale

Redazione

Omicidio ex carabiniere, nuova ordinanza per Aportone. Il 70enne torna in carcere

Redazione

Consegna truffa a 86enne e via con 1500 euro: caccia al malvivente

Redazione

La Corte d’Appello di Lecce “restituisce” due minori alla madre legittima

Redazione

Grattino anche a Pasquetta, Sgm annuncia di essere disponibile a rimborsare gli automobilisti

Redazione