Cronaca

Una discarica abusiva all’interno della Paviblok, condannato l’imprenditore

CORIGLIANO D’OTRANTO- Avrebbero smaltito rifiuti speciali non pericolosi all’interno della propria azienda. Una discarica non autorizzata è stata scoperta nella Paviblok srl a Corigliano D’otranto dai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce alla guida del maggiore Nicola Candido nel gennaio del 2011.

L’area è stata sequestrata e nel fascicolo d’inchiesta, aperto dal sostituto procuratore Angela Rotondano, sono finiti i nomi di Abramo Giaccari, 64 anni, di Specchia, legale rappresentante della nota azienda, che si occupa di realizzare prodotti in calcestruzzo, e dei due figli, Silvio ed Alessandro, rispettivamente di 35 e 38 anni, in qualità di proprietari del terreno “incriminato”.

Gli imputati sono finiti sotto processo e, qualche giorno fa, il giudice Pasquale Sansonetti ha assolto, perché il fatto non sussiste, i due figli e condannato il padre a diecimila euro di ammenda.

Tutti e tre, assistiti dall’avvocato Francesco Vergine, erano accusati di aver effettuato un’attività di raccolta e smaltimento di rifiuti, spianati all’interno dell’area aziendale, e realizzato una discarica di rifiuti speciali non pericolosi, in assenza di qualsivoglia autorizzazione.

Articoli correlati

Scontro tra due auto: paura in via Vecchia Lizzanello

Redazione

Rapina in tabaccheria: via con l’incasso

Redazione

Tricase: 12 pazienti positivi in ospedale, bloccati i ricoveri in due reparti

Redazione

Asl Lecce ed il caos degli Infermieri, in 47 rischiano di non tornare a casa

Redazione

Operazione “Armonica”, al via gli interrogatori. Nocera: “Le due donne non c’entrano”

Redazione

Addio a Leo Orlandino: si può parare anche dal cielo?

Redazione