Cronaca

Incendio in casa, Presepe in fumo

TRICASE- Tempo di Natale e di addobbi nelle case. Ma in  questo periodo, è anche vero, che tra alberi di Natale e presepi, a volte giungono delle amare notizie concernenti piccoli incendi. 

Proprio come è successo nella notte a Tricase, in via Cirillo. Qui ha preso fuoco un Presepe che stando a quanto pervenuto era stato dimenticato acceso. Da qui un corto circuito e poi le fiamme che hanno danneggiato quadri, mobili e altri suppellettili della stanza. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone. I vigili del fuoco sono riusciti  a intervenire in tempo.

Quindi, per evitare questi spiacevoli inconvenienti e  che magari potrebbero guastare le feste e non solo,   durante l’allestimento di alberi di Natale e presepi si ricorda di fare  attenzione alla collocazione degli stessi, alla buona qualità dei materiali elettrici per l’illuminazione e alla loro regolare efficienza, ma soprattutto cercate di non avvicinarvi  con scintille o fiamme libere poiché i materiali da cui sono composti sono altamente infiammabili. Inoltre è consigliabile spegnere le luci quando non siete in casa o andate a dormire.

Articoli correlati

Caos tribunali, da sabato tutto il personale a Lecce

Redazione

59 Migranti intercettati su un catamarano, soccorsi da Gdf e Croce Rossa

Redazione

Coldiretti scrive a Eurodeputati pugliesi: “Su Xylella datevi da fare”

Redazione

Poste italiane chiude un altro sportello, stavolta a Castiglione. Comune ricorre al Tar

Redazione

Rave party illegale nelle campagne di Porto Cesareo, identificati 300 giovani

Redazione

Maxisequestro di droga al largo di San Cataldo, arrestati due trafficanti

Redazione