Cronaca

Brindisi sotto scacco, in poche ore rapina e spaccata

BRINDISI- Prima la rapina al supermercato. Poi, dopo poche ore, la più classica delle spaccate. Continuano gli episodi criminosi nel capoluogo adriatico dove, nelle scorse ore, si sono registrati due colpi, di natura diversa eppure iconici di una situazione che, sotto l’aspetto della criminalità appare sempre più delicata.

Il primo colpo, nella serata di giovedì, al supermercato Mazzeo di via Romolo, dove due uomini con il volto travisato da passa montagna hanno fatto irruzione davanti a decine di clienti e poi, sotto la minaccia di una pistola, hanno svuotate i registratori di cassa e le tasche dei presenti per un bottino complessivo di circa 500 euro.

È di due macchinette mangia soldi, invece, il bottino degli ignoti criminali che, nella notte, intorno alle 3, si sono intrufolati all’interno del centro scommesse Intralot, sito su via Appia. I ladri hanno prima indebolito la saracinesca con una fiamma ossidrica, quindi, con l’auto lanciata in retromarcia, hanno sfondato una parete di cartongesso. Una volta all’interno, i furfanti hanno letteralmente sradicato dal pavimento le due macchinette mangiasoldi, sembrerebbe piene di banconote, e sono quindi fuggiti via. Il danno, attualmente in via di quantificazione, sarebbe ingente.

I due colpi, su cui indagano Carabinieri e Questura, danno la giusta misura del clima che molti commercianti vivono a Brindisi dove ormai, tra furti, rapine e spaccate, i colpi messi a segno non si contano più.

Articoli correlati

Barche in secca per le alghe: i pescatori di Frigole in protesta davanti al Comune

Redazione

Usura, sequestrati i beni della ‘Ciccio Bello Bank’

Redazione

Spese anticipate per esercizio funzioni, la Provincia presenta il conto a Regione e Stato: 13 milioni

Redazione

Cala il buio sulla Fiera dell’Ascensione, staccata la luce per morosità

Redazione

Aggrediti due agronomi di Tap. Sale la tensione: domani la Bers a Lecce

Redazione

Tarsu, rivolta dei commercianti nel Consiglio Comunale

Redazione