Cronaca

Unisalento, sottoscritto il Contratto integrativo dei lettori/CEL

LECCE- Nel corso della riunione di Contrattazione decentrata tenutasi nei giorni scorsi è stato sottoscritto il Contratto integrativo dei lettori/CEL dell’Università del Salento. La sottoscrizione tempestiva consentirà di far esaminare l’Accordo al Collegio dei revisori dei conti per poi portarlo in approvazione del C.d.A già nei prossimi giorni.
Dopo mesi di confronto, a volte anche aspro, e dopo che è stata interrotta dal mese di luglio la retribuzione dell’Integrativo, la trattativa si è sbloccata grazie anche alla disponibilità del nuovo Rettore che si è dimostrato pronto a recepire le istanze dei lavoratori.

Il contratto in ogni caso scadrà a dicembre 2014, momento in cui si effettueranno le ulteriori e necessarie valutazioni anche a seguito degli esiti giudiziali.

La sottoscrizione del Contratto Integrativo è stata, comunque, possibile grazie al riconoscimento da parte dell’Amministrazione della parametrazione della retribuzione dei lettori/CEL a quella del ricercatore confermato a tempo definito.

Articoli correlati

Arrivano 10 milioni per l’Ospedale ‘Perrino’ di Brindisi

Redazione

Ilva, richiesta shock: “6.500 operai a casa per 2 anni”

Redazione

“Trecentomila idee”, parte il concorso per Piazza Mazzini

Redazione

Precipita dalla falesia, ferito pescatore leccese

Redazione

Covid, insegnante positiva: chiuso lo Stomeo Zimbalo. Scuole chiuse anche ad Acquarica-Presicce e Cavallino

Redazione

Blocco degli sfratti, Confedilizia: “Intervenga il Comune”

Redazione