Cronaca

Droga, beccato “baby pusher” in circolo ricreativo

MASSAFRA- Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra e della locale Stazione hanno eseguito provvedimento di “accompagnamento a seguito di flagranza”, a carico di un minorenne, già noto alle Forze dell’Ordine, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli operanti, nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, procedevano al controllo di un circolo ricreativo di quel centro. Nella circostanza, il minore, che si trovava all’interno, alla vista dei militari tentava di disfarsi di un involucro, occultandolo in un ripiano del bancone di mescita. I Carabinieri però, accortisi del movimento sospetto, recuperavano immediatamente l’involto, constatando che all’interno vi erano 10 dosi di hashish, per complessivi 11 grammi di sostanza stupefacente. A questo punto, il controllo veniva esteso presso l’abitazione del giovane, mediante perquisizione domiciliare, nel corso della quale si rinvenivano ulteriori gr. 11 di hashish, un bilancino di precisione, un coltello e materiale per il confezionamento delle dosi.

In considerazione di quanto sopra, nei confronti del minore veniva eseguito l’ “accompagnamento a seguito di flagranza” presso il Comando, provvedimento specifico per i minorenni e, dopo le formalità di rito, veniva affidato ai genitori, su disposizione del P.M. presso la Procura dei Minorenni di Taranto, per rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

Terzi si dimette, in disaccordo su rientro marò in India

Redazione

“Operazione lampo”, l’estorsione fallisce: 44enne in manette

Redazione

Rapina nell’ufficio postale, l’autore finisce in manette

Redazione

Il primato del nuovo anno, nessun ferito con i botti di Capodanno

Redazione

“Cerco il mio amico d’infanzia di Brindisi”: da Napoli l’appello dopo 60 anni

Redazione

No Tap, sit-in davanti a Banca Intesa: finanzia il gasdotto

Redazione