Cronaca

Ecotassa, Fdl e consorzi: fumata nera dalla Commissione Bilancio

BARI- Ecotassa, Fiera del Levante e Consorzi di Bonifica. Si conclude con un nulla di fatto la seduta della Commissione Bilancio, riunita per oltre 8 ore alla ricerca della quadra sui temi caldissimi della legge finanziaria. Tutto rimandato a giovedì quando si torna in Aula per il via libera definitivo. E’ in quella sede che si è scelto di discutere di tutto il pacchetto.

Di Ecotassa si parlerà per tutta la giornata di oggi. Prima un incontro tra le opposizioni e l’assessore Nicastro per tentare una mediazione che possa non ostacolare l’entrata in vigore del balzello. Poi nel pomeriggio il vertice di maggioranza durante il quale il Pd tornerà a chiedere al governatore Vendola il rinvio della tassa sui rifiuti al 2015. Si proporrà una via di mezzo, come una penalità graduale.

In stand by, come detto anche i Consorzi. I debiti che gli enti hanno nei confronti della regione per le anticipazioni mai saldate ammontano a 120 milioni di euro. L’assessore Nardoni sta studiando una soluzione per tamponare quella falla, metterà a punto una informativa da discutere direttamente giovedì.

Articoli correlati

Evasione della sorveglianza speciale, in due finiscono in carcere

Redazione

Cade dalla scala e finisce in ospedale: paura per un 66enne

Redazione

Scomparso in mare, ritrovato il corpo senza vita di Zagaria

Redazione

Nuove farmacie, Della Corte indagato si dice ‘esterrefatto’.SolidarietĂ  da parte del PDL

Redazione

Incendio devasta officina, locali dichiarati inagibili

Redazione

Abuso d’ufficio e violenza privata? Si indaga sul Dirigente

Redazione