Abusivismo sul canale, controlli della polizia municipale

Blitz della polizia municipale di Brindisi nei pressi del Canale Patri. Sotto la lente di ingrandimento, decine di abitazioni abusive a rischio alluvione.

polizia municipale

BRINDISI- Abusivismo, e rischi connessi, sul canale. Da questa mattina è in corso , da parte di alcuni  Agenti della Polizia Municipale di Brindisi – su disposizione del Comando – , una complessa ed articolata attività di controllo , ispezione e verifica su   alcuni immobili posti lungo il canale Patri  il cui “letto” , è  notoriamente occupato da una serie di immobili abitati da nuclei familiari  con regolarità e per i quali , per l’appunto , sono in corso una serie di verifiche urbanistico – edilizie anche alla luce di segnalate opere edilizie.

L’area , con gli immobili ivi posti , crea spesso e da anni , apprensione nella Pubblica Amministrazione tutta e nelle forze di polizia e di soccorso impegnate ogni qual volta le precipitazioni piovose risultano persistenti ed abbondanti ; non ultimo la due giorni del 30 novembre – 01 dicembre, dove per l’ennesima volta è stata messa a rischio l’incolumità delle famiglie residenti.

Nelle prossime ore – ha reso noto il Comandante Teodoro Nigro – saranno resi noti gli esiti dei controlli.