CronacaEventi

Il Palmieri in “Open day”, porte aperte agli studenti di domani

LECCE- Lo storico liceo classico leccese, il Palmieri, apre le sue porte e accoglie la cittadinanza. Genitori e possibili nuovi studenti, impegnati nella scelta del proprio percorso formativo futuro, in una serie di giornate, la prima delle quali sabato, hanno la possibilità di visitare una delle realtà educative più ricche di tradizione della nostra città.

Ad accoglierli professori, studenti e la preside dell’istituto, la professoressa Loredana di Cuonzo.

Il percorso è ricco: dall’atrio, dove la multimedialità permette una visione immediata degli spazi della scuola, ai laboratori multimediali di ultima generazione, linguistici, scientifici e fisici, con i docenti impegnati nelle dimostrazioni delle diverse attività che vengono svolte durante l’anno scolastico, e poi i corner musicali o le mostre fotografiche delle attività di stage all’estero e di intercultura.

Un modo per conoscere 147 anni di storia di un liceo che ha permeato la crescita del territorio formandone tanti protagonisti ma che nello stesso tempo ha saputo trasformare il proprio percorso formativo adeguandosi alle nuove discipline, alla tecnologia, e alle nuove richieste del mondo del lavoro.

Articoli correlati

Aggredito personale del 118, 14 punti di sutura al soccorritore

Redazione

Tentano furto nel deposito giudiziario, ladri messi in fuga dai dipendenti

Redazione

Stasi: nel leccese aumentano i tumori al seno

Redazione

Paura in carrozza: sbaglia treno e resta rinchiuso nel vagone

Redazione

Verbali da annullare, ora c’è anche il pasticcio delibera. Rotundo: “E’ manomissione”

Redazione

Sorpreso a Melendugno nonostante foglio di via, guai per giovane no Tap

Redazione