Cronaca

Guardie giurate sventano furto di pannelli solari

GALATONE- Almeno 200 i pannelli solari presi da un campo fotovoltaico a Galatone e caricati su un camion, anch’esso rubato. Il colpo, però, non è riuscito. I ladri, sorpresi da una pattuglia di vigilanza, sono stati costretti ad una rocambolesca fuga, a piedi, dopo un breve inseguimento per le campagne galatonesi.
Preso di mira il campo fotovoltaico che sorge in Contrada Pinnella. Il terreno è di proprietà di un 61enne originario di Surbo. Il gruppo, dopo aver forzato il cancello d’ingresso, ha smontato i pannelli in rapida sequenza, poi ha caricato il materiale sul mezzo pesante, pronto ad andare via.

Gli autori del gesto non hanno fatto i conti col sistema d’allarme, collegato alla sala operativa di un istituto di vigilanza privata. Le guardie giurate hanno immediatamente raggiunto la zona. È nato un breve inseguimento con i ladri che, nella fretta, hanno lasciato a terra 4 pannelli.

Un vigilante ha anche esploso in aria, a solo scopo intimidatorio, un colpo di pistola. Alla fine i fuggitivi hanno abbandonato il camion, rubato a Nardò solo poche ore prima, in mezzo alle campagne e sono fuggiti a piedi. Uno di loro è stato distintamente visto dalle guardie.

Nel frattempo sono arrivate le Volanti del commissariato di Nardò che hanno avviato le prime ricerche dei ladri. Le indagini sono coordinate dal dr. Pantaleo Nicolì.

Articoli correlati

Nardò: 90enne molesta e aggredisce una 18enne

Redazione

Esplosione S.Oronzo, c’è un primo indagato

Redazione

Investire in Puglia, Regione in crescita

Redazione

Investito mentre attraversa la strada: paura per bimbo di 3 anni

Redazione

Travolto dal trattore, muore contadino

Redazione

Omicidio Trepuzzi: nessuna perizia psichiatrica sull’assassino

Redazione