CronacaEventi

Donazione del cordone, una luminosa goccia di speranza anche a Brindisi

BRINDISI- Sensibilizzare la cittadinanza, con un convegno e uno spettacolo, sul tema quanto mai attuale,della ’donazione di organi, tessuti e cellule’.. La Adisco, l’Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale già da qualche tempo attiva e presente in provincia di Brindisi, prosegue la sua campagna. Anche e soprattutto nel periodo natalizio. Quando la solidarietà pouò essere espressa in maniera forte e decisa con un piccolo gesto. Nello specifico, presso l’ex convento di Santa Chiara,  si è parlato, della donazione del cordone, cellula staminale allo stato puro che senza esplicita volontà della neo mamma, finisce buttato tra i rifiuti speciali.

Insomma, nessuna complicazione etica. Solo solidarietà e aiuto per la ricerca scientifica. Le proprietà mediche del cordone vengono illustrate dalla Presidente della sezione brindisina dalla ADISCO, Lina Bruno Longobardo e da Giuseppe Garrisi, Responsabile regionale dell’associazione.

Il convegno ha quindi anticipato dallo spettacolo “Sangue Cordonale: luminose gocce di speranza”. Insomma, se mai ci fosse bisogno di sottolinearlo,  donare il cordone vuol dire diffondere cultura, sostenere la ricerca. In due parole, salvare vite. E grazie ad ADISCO, non è mai stato così facile.

Articoli correlati

Bracciante morì sotto il sole: 14 anni e mezzo a testa per imprenditore e “caporale”

Redazione

Tamponamento a catena e carambola di auto: muore una donna, grave il marito

Redazione

Vendite on line con truffa, denunciati due fratelli di Pescara

Redazione

Tragedia sulla Carovigno-San Vito, travolto in bici giovane migrante

Redazione

Pioggia torrenziale nella zona di Otranto. Scuole chiuse e strade come fiumi

Redazione

Da 8 anni senza collaudo, così muore la zona industriale di Tricase

Redazione