Cortei e caos, i forconi bloccano la statale 16

Traffico in tilt, code lunghissime e proteste: i forconi dopo il corteo in città si spostano sulla lecce maglie e rallentano il traffico in entrambe le direzioni. Caos per l'intero pomeriggio

forconi

LECCE- La protesta si è spostata dall’ingresso della città sino alla statale 16 la Lecce Maglie. In linea con quanto sta avvenendo in tutta Italia in queste ore anche a Lecce i forconi hanno bloccato la città con un corteo partito nel primo pomeriggio e culminato con una protesta in strada sulla Lecce Maglie. È qui che i manifestanti si sono spostati bloccando il traffico su entrambe le corsie di marcia.

Striscioni, bandiere e il traffico per tutto il pomeriggio è andato in tilt. La coda di auto sia in un senso che nell’altro è stata di chilometri. I manifestanti hanno rallentato la marcia dei mezzi con un ingorgo che ha mandato in tilt la circolazione.

La protesta è stata organizzata dal Comitato 9 dicembre ma a questo si sono uniti diversi manifestanti. Le forze dell’ordine hanno presidiato l’intera zona con la polizia che oltre a tenere sotto controllo l’ordine pubblico ha dovuto regolare la circolazione per evitare incidenti e tamponamenti.