CronacaPolitica

Piconese: “Necessario un tavolo con tutti i Caomuni”

UGGIANO- Sull’Ecotassa interviene il segretario provinciale del pd Lecce Salvatore Piconese: “Bisogna aprire un tavolo di discussione con tutti i comuni pugliesi ed evidenziare le criticità dell’attuale sistema di raccolta e di smaltimento dei rifiuti. Solo così si potranno verificare le difficoltà dei singoli comuni circa le percentuali di raccolta differenziate, le quali nonostante il servizio “porta a porta” difficilmente riescono a raggiungere e superare il 30%. Ciò avviene soprattutto per la mancanza nevralgica sul territorio di impianti di compostaggio, i quali consentirebbero la chiusura del ciclo dei rifiuti “.
Il Comune di Uggiano La Chiesa, ha avviato il progetto sperimentale “Riciclo Premiante”, mediante il quale incentivare la differenziazione dei rifiuti urbani.

L’Amministrazione Comunale, installerà, presso il Mercato Coperto, degli eco-compattatori, che raccoglieranno le bottiglie di plastica e le lattine in alluminio e in cambio daranno ai cittadini dei punti che avranno il valore di “buoni acquisto”

Articoli correlati

Ubriaco contromano travolse scooter e uccise un uomo: condannato a 14 anni

Redazione

Moto contro auto in pieno centro abitato: muore un 21enne

Redazione

Il ministro firma il decreto: gli Lsu tornano a lavoro

Redazione

Far West nella zona industriale, inseguimento e spari tra vigilantes e ladri

Redazione

Ecco cosa c’è dietro il No di Alfredo Prete, proposte anche agli imprenditori Quarta e Colucci

Redazione

Tragedia a Francoforte, muore salentino dopo incidente sul lavoro

Redazione