Cronaca

Controlli in laboratori tessili, denunciati due imprenditori cinesi

TARANTO- “Violazione delle norme di sicurezza e alimenti scaduti all’interno della mensa aziendale“: e’ quello che hanno accertato i carabinieri della Compagnia di Martina Franca, in provincia di Taranto, nel corso di controlli a ‘tappeto’, svolti in collaborazione con il Nucleo antisofisticazione sanitaria e il Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Arma, nei laboratori tessili della citta’.

Due imprenditori cinesi sono stati denunciati.  I controlli hanno riguardato tre laboratori tessili gestiti da cinesi ed un opificio gestito da italiani.

Durante i controlli sono stati riscontrate violazioni  in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, accertando in un caso la presenza di una scala esterna di accesso alla fabbrica priva di ringhiera e verificando che le stanze adibite a dormitorio degli operai erano prive dell’impianto di riscaldamento e di corrente elettrica.

Inoltre hanno accertato la mancanza del documento di valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro e hanno constatato lo stato di degrado e di sporcizia in cui versava la mensa aziendale.

Articoli correlati

Schianto in scooter a Marzabotto: vittima un leccese

Redazione

Con la scusa di una foto molesta giovane studentessa. Condannato 44enne

Redazione

Tenta il furto nel Parco Acquatico, denunciato un 16enne foggiano

Redazione

Tap, conto alla rovescia per ratifica. FI: “Il Governo trovi prima altro approdo”

Redazione

Asfalto killer, due vittime in mezz’ora dal Nord al Sud della provincia

Redazione

Sradicato dal muro il bancomat della Bpp, bottino da 30mila euro

Redazione