Cronaca

Assalto alla caserma dei Carabinieri di Paolo VI: 8 in manette

TARANTO- Presi 8 dei 50 che poche settimane fa, lo ricorderete, tentarono di assaltare la caserma dei Carabinieri di Paolo VI. Otto ordinanze di custodia cautelare eseguite, nella notte, dai carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, a carico di quattro uomini e quattro donne, che lo scorso 8 novembre avevano cercato di introdursi nella Stazione dell’Arma di Taranto Nord, nel tentativo di di far evadere cinque presunti ladri di rame arrestati dai militari.

In occasione di quegli arresti, numerosi familiari si erano assembrati in prossimita’ della Stazione e otto di loro avevano poi oltrepassato la recinzione, senza riuscire tuttavia ad accedere in caserma. I reati contestati sono resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato, introduzione illecita in luogo militare e tentativo di procurata evasione.

Ma ecco i nomi degli 8 finiti in manette di cui 4 in carcere perchè di fatto hanno scavaltao i cancelli della caserma : LANUCARA Ivan, 21enne; MORRONE Giovanni, 67enne; BELLO Giovanni, 18enne; MATTESI Luciano, 18enne.

E le 4 donne ai domiciliari: SECCI Teresa, 41enne; MATTESI Addolorata, 49enne; RESTA Francesca, 22enne; MIGNOGNA Angela, 63enne.

Sono tutti residenti nei quartieri Tamburi e Paolo VI e tutti già noti alle Forze dell’Ordine.

Le Misure Cautelari sono state emesse dal Giudice per le Indagini PreliminariGiuseppe TOMMASINO, su richiesta del pm Ida PERRONE.

Articoli correlati

Gdf, il comandante Piccinni in visita nel Salento

Redazione

“La Regione torni a fare politica”, il Comitato SOS 275 torna all’attacco

Redazione

Gioco d’azzardo on line, 100 indagati: sgominata organizzazione con ramificazione anche a Brindisi

Redazione

Maltrattamenti in famiglia, danneggiamento, minacce: arrestato 25enne

Redazione

Processo Vantaggiato, verso la sentenza

Redazione

Fuoco all’ingresso di casa e B&b Barone: misteriosa intimidazione

Redazione