Politica

Nuovo centrodestra, la sfida parte da Francavilla

FRANCAVILLA- “Alfano è stato chiaro, lo scorso sabato. Il Nuovo CentroDestra è ben saldo nell’area di centrodestra. Un concetto che hanno capito 9999 persone. In platea, ce n’erano 10mila”. Antonio Andrisano, ex assessore di Francavilla Fontana ed ex Pdl, inizia così la conferenza stampa con cui si ufficializza la nascita del nuovo partito anche nella Città degli Imperiali. Non nomina il “collega di partito” Massimo Ferrarese, ma il riferimento è evidentemente rivolto proprio a lui.

Così come a Ferrarese a tutti gli ex Udc sono rivolti alcuni, tanti passi della prima uscita ufficiale dei 4 ex amministratori del Pdl transitati alla corte di Angelino Alfano.

Il più importante. Nelle prossime amministrative, Nuovo Centrodestra appoggerà il candidato Antonio Sgura. Nelle prossime amministrative, Nuovo Centrodestra sarà riferimento dell’area di centrodestra. Nelle prossime amministrative, ma in generale in tutte le prossime competizioni, nuovo centrodestra non fa accordi col centrosinistra

Parole e musica per il capogruppo regionale di NCD Maurizio Friolo, al fianco dei suoi 4 alfieri chiamati, evidentemente, a frenare sul territorio le ambizioni degli ex Udc.

A decidere, dice Friolo, sarà il territorio. Resta da vedere se, nel territorio, all’interno dello stesso partito, sotto lo stesso simbolo, potranno davvero convivere anime diverse. Resta la convinzione, già più volte espressa, che qualcuno, in questa guerra, sia destinato a perdere.

Articoli correlati

Dopo Minervini via, dal Pd, anche Pentassuglia. “Sagre brindisine” per Emiliano e per Piconese Foresio non può non esser candidato

Redazione

Tra otto giorni i ballottaggi ma inizia la resa dei conti nel Pd ed in FI

Redazione

Vitalizi, la Puglia approva il (mini) taglio. Rispunta la rivalutazione Istat

Redazione

Deroghe PD, Amati: “La prova d’orchestra è fallita”

Redazione

Vertice in Regione, le Asl nel limbo tra vecchi e nuovi direttori generali senza pieni poteri

Redazione

Regione, al via la decima legislatura con colpo di scena sul vice presidente

Redazione