Sicurezza e festività, vertice in Prefettura

Vertice in Prefettura «al fine di esaminare le esigenze di sicurezza complessive del territorio provinciale anche in considerazione dell'approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno».

prefettura-taranto

TARANTO- Il periodo natalizio, soprattutto in tempi di crisi economica, vede l’intensificarsi degli episodi criminali. Per questa ragione il Prefetto di Taranto, Claudio Sammartino, ha convocato per domani, mercoledì 11 dicembre, con inizio alle 11.00, una riunione al Palazzo del Governo del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, alla presenza di tutti i Sindaci della provincia, «al fine di esaminare le esigenze di sicurezza complessive del territorio provinciale anche in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno».
«L’obiettivo – si legge nella nota – è quello di realizzare una adeguata modulazione dei servizi sul territorio secondo il modello della sicurezza integranti, nell’ottica consolidata di coordinamento e collaborazione anche con le Polizie locali».

La riunione costituirà occasione «per ribadire la necessità di affrontare le problematiche e le criticità presenti nell’ambito provinciale ottimizzando le risorse destinate alla sicurezza dei cittadini e di assicurare servizi più efficaci, con particolare riguardo alle zone più sensibili e alle attività più esposte, avendo cura per la visibilità e dinamicità dei moduli di controllo del territorio».