Cronaca

Notte di incendi, in fiamme barche, auto e un appartamento

LECCE- Un appartamento, due auto e addirittura una barca sono stati danneggiati da vari incendi che, nella notte, sono stati appiccati in diverse zone del Salento, sia in provincia di Lecce che in provincia di Taranto. Nel leccese i roghi hanno interessato una casa, disabitata, anche se arredata di tutto punto, ed un’auto. Polizia e carabinieri stanno indagando per chiarire la natura delle fiamme.
Dolo accertato per le fiamme che hanno danneggiato l’abitazione che si trova a Taurisano, in Via delle Rimembranze. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, gli autori dell’attentato hanno appiccato il fuoco ad alcuni oggetti. L’incendio si è propagato velocemente ma altrettanto velocemente è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Ugento intervenuti dopo la segnalazione da parte di alcuni vicini.

Il proprietario è il titolare di un’azienda di calcestruzzi. L’uomo, un 58enne di Morciano, ha riferito alla polizia, che ha avviato le indagini, di non aver mai ricevuto minacce o richieste di alcun tipo. I danni sono contenuti.

Da chiarire invece, la natura delle fiamme che, sempre nelle ore notturne, hanno distrutto la Peugeot 205 di proprietà dell’ex sindaco di Alessano, Cosimo Del Casale, ma utilizzata dal figlio.

A dare l’allarme è stata una pattuglia di vigilantes che, passando per Via Cristoforo Colombo, ha notato del fumo fuoriuscire dal vano motore dell’utilitaria ed ha allertato i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Tricase che, dopo un primo sopralluogo hanno escluso il dolo.

Un’altra auto, ma ci spostiamo nel tarantino, a Grottaglie, è stata interessata da un incendio. Si tratta di una Mercedes, parcheggiata in Via Antonello Da Messina. Sul posto polizia e vigili del fuoco.

A Manduria, infine, all’interno di un deposito sulla Via per Oria, è stata incendiata una barca. Su questo episodio stano indagando i carabinieri.

Articoli correlati

Gallipoli, si rompe un carro allegorico e schiaccia un ragazzo: paura durante la sfilata

Redazione

Abitazione distrutta dalle fiamme, probabilmente un camino lasciato acceso

Redazione

Migranti somali nascosti nel doppiofondo di un furgone, arrestato conducente

Redazione

Il cantante getta uno sgabello sul pubblico, un ferito

Redazione

Strage di Parigi: un minuto di silenzio in Piazza Sant’Oronzo

Redazione

Porto Cesareo, barca a vela incagliata: dopo due anni la rimozione

Redazione