Cronaca

Trova portafogli con 1300 euro e lo restituisce

MARTINA FRANCA- Nel pomeriggio di ieri, si è presentato alla Stazione Carabinieri di Martina Franca, un uomo che, visibilmente scosso, ha chiesto di poter fare una denuncia di smarrimento. Il militare di servizio lo ha accolto in ufficio e si è fatto descrivere l’oggetto. Un portafogli di colore nero, contenente la somma contante di euro 1315, una carta di versamento di un noto istituto di credito ed altro. Inoltre ha descritto perfettamente il taglio delle bancone all’interno, spiegando che i soldi in questione erano già impegnati per l’affitto di casa ed altre spese di primaria importanza. Il militare essendo a conoscenza della consegna di un portafogli smarrito, avvenuta il giorno precedente, ha avvisato il Comandante della Stazione che ha verificato quanto dichiarato dal denunciante e la perfetta rispondenza di quanto descritto con il contenuto (nel quale non vi erano documenti d’identità).

Quando poi è stato mostrato il portafogli al denunciante, tanta è stata la sorpresa di vederlo in possesso delle forze dell’ordine, ma ancora maggiore è stato lo stupore nel vedersi restituire il denaro ivi contenuto. L’uomo ha ringraziato i militari ed ha chiesto di poter conoscere il nome di colui il quale ha trovato il denaro ed il portafoglio restituendolo ai Carabinieri.

In questo momento di difficoltà economica, gesti come quello compiuto da un martinese di 33 anni, un tecnico informatico, alimentano la speranza per le sorti future di questo paese.

Articoli correlati

Colpi di pistola contro polleria di San Pio

Redazione

Strade di sangue, nella notte un’altra vittima: muore 33enne di Collepasso

Redazione

Schiavi delle angurie, la batosta: condannati 4 imprenditori su 7

Redazione

“Superottica Alfarano” ripulita dai ladri, via con occhiali e 400 euro

Redazione

Tentano furto nel cantiere: nei guai due giovani

Redazione

Abusivismo e illeciti ambientali: denunce e sequestri

Redazione