Sosta nelle aree a tempo? Illegittimo il verbale incompleto

Nei parcheggi a tempo riservati al carico e scarico di merci, la multa è illegittima se nel verbale non viene specificato se l'automobilista ha esposto o meno il disco orario. A stabilirlo il Giudice di pace di Lecce, Avv. Anna Maria Cosi

immagini sosta 20 minuti

LECCE- Nei parcheggi a tempo riservati al carico e scarico di merci , la multa è illegittima se nel verbale non viene specificato se l’automobilista ha esposto o meno il disco orario. 

A stabilirlo il Giudice di pace di Lecce, Avv. Anna Maria Cosi che così annullato il verbale di accertamento con il quale la Polizia municipale di Lecce aveva contestato ad un automobilista la sosta della propria auto negli spazi riservati al carico scarico merci”.

Secondo il Giudice di pace il verbale è scarso e contiene solo un “generico riferimento alla norma violata” e soprattutto non consente “di individuare con esattezza le circostanze della violazione” in quanto “non indica se la ricorrente avesse superato il tempo assegnato o la sua auto fosse completamente priva di disco orario”. Nelle aree in questione infatti è possibile sostare sino a un massimo di 20 minuti.

L’automobilista che per dedicarsi al trasloco aveva occupato l’area di sosta esponendo il disco orario ha così finalmente ottenuto giustizia