CronacaEventi

Polizia di Stato, nel calendario 2014 anche Lecce

LECCE- Il lavoro quotidiano degli uomini e delle donne della polizia di stato diventa immagine e accompagna l’intero 2014. Sicurezza, solidarietà, ma anche bellissime fotografie accompagneranno tutti i mesi del nuovo anno, impresse sul nuovo calendario della Polizia di Stato, presentato ufficialmente oggi a Roma e che rinnova anche quest’anno la stretta collaborazione con l’Unicef.
In ogni scatto un momento di realtà, con protagonisti poliziotti e poliziotte impegnati durante il servizio: la lotta alla criminalità, il soccorso a persone, l’ordine pubblico, o gli interventi ordinari che riguardano la vita di ogni giorno.

E tra questi c’è anche la nostra città: Lecce è impressa nel mese di settembre. La foto ritrae una bellissima giornata di sole che illumina le facciate in pietra leccese del centro storico. Un poliziotto, in servizio di ordine pubblico guarda con tenerezza un bimbo seduto su una soglia.

Un’immagine di serenità realizzata dal fotografo Massimino Spedicato che è piaciuta molto e si è conquistata un posto nel calendario ufficiale della polizia.  Il piccolo protagonista è stato anche invitato a Roma per la presentazione.

Tra le altre immagini l’alluvione di Montessoro, un controllo del sottosuolo a napoli, una nevicata a roma, il trasferimento di una comunità rom, e tante altre.

Grazie alla ormai consolidata partnership, Polizia di Stato e Unicef lavoreranno ancora una volta insieme per la solidarietà nei Paesi meno fortunati. Con il ricavato della vendita del calendario verranno infatti realizzati in Bangladesh spazi permanenti a misura di bambino, rifugi notturni e temporanei.

Ecco la foto realizzata dal fotografo Massimino Spedicato:

foto polizia setembre

Articoli correlati

Trova portafogli con 1300 euro e lo restituisce

Redazione

Banda del bancomat, nuovo arresto per i 5 nell’Operazione “Grisù”

Redazione

Due milioni di affari non dichiarati, finisce nei guai imprenditore

Redazione

Barca alla deriva salvata dai carabinieri

Redazione

Un mese senza Luna

Redazione

“A scuola con Emmanuel”: l’esperienza dei volontari incontra gli studenti

Redazione