“Canzoni per la vita”, per Al Bano e Ferrarese bis di solidarietà

A distanza di 5 anni dal loro primo album, la premiata coppia Al Bano – Ferrarese pronta al bis di solidarietà con il nuovo lavoro “Canzoni per la vita”. Il ricavato andrà in beneficenza.

al bano ferrarese

BRINDISI- Canzoni per la vita. Canzoni destinate a fare del bene. Essì, perché dopo il grande successo di “Vado al Massimo”, primo lavoro in coppia per uno dei tandem più amati dai fan della musica leggera brindisina, Massimo Ferrarese e Al Bano Carrisi sono pronti a riscuotere il grande successo di pubblico e critica ottenuto un lustro fa.  Canzoni per la vita, si diceva. Che è una mission, ma anche il titolo del nuovo album, in vendita nei negozi a partire dal prossimo 10 dicembre. Canzoni destinate a fare del bene, si diceva. Perché l’intero ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza. C’è poco da fare. Se vi piace il genere, queste canzoni sono davvero il Massimo!

L’opera è stata prodotta e realizzata in quaranta giorni di duro lavoro, dove le voci del maestro cellinese e dell’ex presidente della provincia di Brindisi sono state mixate ad arrangiamenti nuovi e rivisti di alcuni dei brani più conosciuti della musica Italiana. Oltre alle prove vocali dei due artisti, infatti, le tracce sono suonate da grandi strumentisti. Come Adriano Martino, chitarrista con Renato Zero, e il batterista leccese Maurizio de Lazzaretti, che con Al Bano aveva già collaborato a Sanremo.

Un lavoro, insomma, di tutto rispetto. Soprattutto negli intenti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Con aspettative che superano quelle già registrate con il primo album.