Cronaca

Stp, tolleranza zero per i “portoghesi”

BRINDISI- Guerra al fenomeno dei “portoghesi”, ovvero gli “italiani” sprovvisti di biglietto che viaggiano a scrocco, quella lanciata dall’Stp, che promette controlli e tolleranza zero sulle tratte adriatiche e ioniche.  La Società Trasporti Pubblici, nei giorni scorsi, ha infatti intensificato i controlli straordinari a bordo dei propri autobus al fine di tenere sotto controllo il fenomeno dei viaggiatori che usano i mezzi pubblici senza pagare il biglietto o senza essere in possesso di regolari abbonamenti.

Si tratta di accertamenti che vengono effettuati sia sugli autobus della linea urbana che di quelli dei collegamenti extraurbani. Il compito svolto dal personale della Stp ha evidenziato che il fenomeno dei “portoghesi” è presente anche sulle tratte per la Zona Industriale di Taranto dove, in questo caso, i controlli sono stati effettuati con l’ausilio dei carabinieri appartenenti alla compagnia di Francavilla Fontana che hanno operato grazie ad un recente accordo sottoscritto tra la Stp e l’Arma dei carabinieri allo scopo di permettere all’utenza ed al personale della Stp di viaggiare in sicurezza sui mezzi pubblici.

Nella circostanza, alcuni viaggiatori sono stati trovati in possesso di titoli di viaggio alterati, al fine di operarne un illecito riutilizzo. In questo caso, oltre alle pesanti sanzioni pecuniarie, è scattata la denuncia penale per gli utilizzatori dei titoli contraffatti.  Insomma, tolleranza zero verso i furbi. Il biglietto, si sa , è sempre stato obbligatorio. Da oggi, lo diventa davvero.

 

 

Articoli correlati

Gambizzato 22enne nella notte, giallo a Brindisi

Redazione

I frati negano il palco al giornalista: vietato parlare di omosessualità a Manduria

Redazione

Il Popolo degli Ulivi non si ferma “Sabotiamo il Piano Silletti”

Redazione

Affluenza alle 23: in provincia di Lecce 69.22 per cento

Redazione

Schianto fatale sulla statale 101, muore giovane centauro

Redazione

Si staccano i calcinacci da un ponte, pericolo sulla Lecce-Maglie

Redazione