Cronaca

Maltempo, Nettuno si abbatte sul Salento: allagamenti e piccoli disagi. Foto

LECCE- Il ciclone Nettuno che in queste ore ha interessato il Salento con forti raffiche di vento e tanta pioggia, fortunatamente non ha generato danni importanti. Nel leccese e nel tarantino, i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere alcuni alberi caduti, per  qualche allagamento su strada, per soccorrere qualche auto in panne.

A Lecce, un albero è caduto  in via Lupiae, nei pressi del comando dei carabinieri, travolgendo due auto parcheggiate. Un secondo arbusto ha invece invaso entrambe le corsie sulla Lecce-San Cataldo, mentre un altro è caduto  sulla  San Cataldo-San Foca, all’altezza del villaggio Campoverde. Ma sono stati davvero tanti i rami e gli alberi caduti in queste ore in tutto il Salento.

Nella nottata, su Facebook sono state postate alcune foto concernenti Leverano e Gallipoli, in cui si è potuto osservare come l’abbondante pioggia abbia ancora una volta allagamento alcuni tratti di strada già soliti a questi fenomeni.

Ecco Leverano:

leverano

Ecco Gallipoli (zona fontana greca):

gallipoli

Anche nel brindisno ci sono stati interventi da parte dei vigili del fuoco a causa di qualche piccolo allagamento. In particolare in queste ore la zona più colpita sembra essere Fasano dove l’abbondante pioggia sembra che stiano facendo evacuare anche gli animali dello ZooSafari.

Come se non bastasse, nonostante il ciclone Nettuno, a Francavilla è andata in fiamme anche un’auto si tratta di un’Audi A4. Il rogo sarebbe di natura accidentale. E’ accaduto intorno alle 4 in via Forleo.

 

Articoli correlati

News e spettacoli, il sindaco indagato soddisfatto: “Vicenda ridimensionata”

Redazione

Shock in città, studente trovato morto nella sua abitazione

Redazione

SCU, il 24 fine della pena dell’ex boss “Stellina”

Redazione

Darsena San Cataldo, lavori bloccati. Un pescatore: “Ho una famiglia e non so come andare avanti”

Redazione

2013, anno nero per le aziende salentine

Redazione

Ladri di pannelli fotovoltaici messi in fuga dai carabinieri

Redazione