Cronaca

Da di matto davanti a moglie e figli a colpi di attizzatoio, arrestato 45enne

CISTERNINO- Da di matto tra le mura domestiche, imprecando e minacciando con tanto di attizzatoio, la moglie e i due figli. E viene fermato solo dai carabinieri, che lo arrestano in regime di domiciliari. Ovviamente, in un’altra casa.
A finire in manette è Antonio Convertini, 45enne nato ad Ostuni ma residente con la famiglia a Cisternino. In casa, almeno nella serata di venerdì, si è respirato un clima tutt’altro che natalizio.

L’uomo, bracciante agricolo già noto alle forze dell’ordine, deve aver esagerato con l’alcool visto che, questa la ricostruzione dei militari della locale stazione, per futili motivi avrebbe scatenato una furiosa liti con la moglie, il tutto alla presenza dei figli di 12 e 7 anni. Oltre alle parole, sono volati anche i mobili e i piatti, lanciati e distrutti grazie all’ausilio di un attizzatoio. Preoccupata dall’ira del coniuge, la povera moglie, per sfuggire alla violenza, ha preso i bimbi e si è rifugiata in una delle stanze dell’abitazione,chiudendosi a chiave. Da lì, è riuscita ad allertare con il telefono il centralino del 112. Mai chiamata fu così tempestiva perché, all’arrivo dei carabinieri, Convertini era intento a prendere a calci la porta del rifugio improvvisato, al fine di buttarla giù e fare irruzione nella stanza.

Convertini, dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto in regime domiciliare, presso l’abitazione di alcuni suoi famigliari. Ora, dovrà rispondere del reato di maltrattamenti contro famigliari aggravati e minacce.

Articoli correlati

Corse clandestine nel Salento: 13 indagati

Redazione

Estorsione, arrestato 46enne di Ostuni

Redazione

Minori adescati sul bus e molestati: l’autista resta ai domiciliari

Redazione

La “guerra del pesce”: così i pescatori salentini resistono all’invasione estera

Redazione

Lodo Leadri, il legale del Comune: “Ancora un punto a favore, l’azienda desista”

Redazione

Leuca, gommone in avaria: soccorsi 34 migranti

Redazione