Lecce-Grosseto, un minuto di silenzio in ricordo di Lorusso e Pezzella

Domencia 1 dicembre, in occasione del 30esimo anniversario della scomparsa dei due giocatori giallorossi, in via del Mare, prima del fischio d'inzio, verrà rispettato un minuto di silenzio.

lorusso pezzella

LECCE- Come già annunciato durante la diretta pomeridiana di Lecce Channel, domenica 1 dicembre, in occasione del trentesimo anniversario della drammatica scomparsa di Michele Lorusso e Ciro Pezzella, due giocatori leccesi, in via del Mare, prima del fischio d’inizio della partita contro il Grossetto, verrà rispettato un minuto di silenzio.

Quel triste giorno, che ormai rimarrà alla storia, i due giocatori per paura di perdere l’aereo scelsero di raggiungere in auto la stazione ferroviaria di Bari da dove in treno avrebbero raggiunto Varese per  la partita della 13^ giornata di campionato. Purtroppo però a quell’incontro non si presentarono mai. Le vite dei due giallorossi si spensero in un incidente stradale lasciando così un vuoto incolmabile.

Ancora oggi, il loro ricordo regna sovrano nei cuori giallorossi, non a caso, oltre al minuto di silenzio di domenica pomeriggio, lunedì 2 dicembre sarà celebrata in loro memoria anche  una Santa Messa nella Chiesa di Santa Lucia. Il rito religioso sarà officiato da don Damiano Madaro, padre spirituale dei calciatori del Lecce. Presenti famigliari e tifosi.