Giangreco racconta le trasformazioni nello sport

Enrico Flavio Giangreco ha presentato il suo ultimo lavoro dal titolo “Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business”

libro

LECCE- Continua nella sua analisi a 360° dell’universo calcio, Enrico Flavio Giangreco, economista e docente di comunicazione e marketing, che, alle officine Cantelmo di Lecce, sua terra d’origine, ha presentato il suo ultimo lavoro dal titolo “Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell’entertainment business”, edito da Franco Angeli.

Un viaggio tra le vie dello sport,un’attenta e precisa fotografia delle dinamiche,delle strategie,anche dei segreti. Ma soprattutto, un’accurata analisi di quelle che sono le caratteristiche relative al nuovo orizzonte delle società sportive,che anche a seguito della riforma Draghi,hanno acquisito i connotati di organizzazioni profit. Da qui, per l’autore,la necessità di gestirle con un approccio orientato al marketing e alla comunicazione.

Un volume dal linguaggio semplice e diretto che fa seguito ad altri due libri di Giangreco dedicati al calcio.Un’interessante guida,è stato detto, non solo per i consulenti,i professionisti e gli addetti ai lavori,ma anche per tutti gli appassionati.