Danni per la tromba d’aria, in arrivo 700mila euro per casa Iacp

700mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria dei fabbricati di via Cagliari colpiti dalla violenta tromba d'aria dei gironi scorsi a Gallipoli

gallipoli

GALLIPOLI- Arrivano 700mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria dei fabbricati di via Cagliari colpiti dalla violenta tromba d’aria dei gironi scorsi a Gallipoli. La giunta della Regione Puglia ha deliberato ieri di accogliere la richiesta dello Iacp di Lecce, stanziando le somme.
A darne la notizia è il consigliere regionale di Sel Antonio Galati: “Già nell’agosto scorso- dice- quando vi feci visita, la situazione di quelle palazzine era gravissima. Ancora più urgenti e indifferibili sono divenuti gli interventi di manutenzione straordinaria, dopo la tromba d’aria che ha compromesso ancor di più la staticità di alcuni fabbricati”.

I fondi stanziati dalla Regione Puglia sono immediatamente disponibili, derivando da economie di interventi di recupero ultimati e collaudati. Ora spetta allo Iacp di Lecce attivare le procedure per appaltare i lavori: la delibera assegna infatti il termine di 13 mesi per pervenire all’inizio dei lavori.