Stalker spara e ferisce la ex: arrestato

Sparatoria a Taranto. Un uomo ha sparato contro la ex ferendola al braccio. La donna è ricoverata in ospedale. Lui è stato arrestato

sparo

TARANTO- E’ stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, porto e detenzione di pistola un commerciante di 52 anni che nel pomeriggio di ieri ha sparato contro l’ex convivente di 27 anni, ferendola di striscio.
Tutto è accaduto poco prima delle 17.00 in Via Venezia, all’altezza di Viale Magna Grecia. La giovane donna stava salendo a bordo della sua Fiat Punto quando lui le ha sparato contro due colpi di pistola per poi fuggire via.

Nel frattempo la 27enne è riuscita a chiamare il 113 e a denunciare quanto accaduto. Sul posto sono accorse le Volanti che hanno immediatamente avviato le ricerche per rintracciare il responsabile. Lei è stata soccorsa dal 118 e trasportata al SS.Annunziata. Qui è stata medicata e dimessa con una prognosi di dieci giorni.

Gli agenti invece sono riusciti presto a fermare e ad arrestare il 52enne. Inoltre sono riusciti a recuperare e sequestrare l’arma utilizzata nel corso dell’azione criminosa: si tratta di una pistola modificata cal.8 mm.

L’uomo, già arrestato nel 2012 per maltrattamenti e stalking, è stato associato alla locale Casa Circondariale.