Cronaca

Specchia: pusher in “erba”arrestati

SPECCHIA- Tratto in arresto nella flagranza del reato due giovani “pusher” specchiesi: si tratta di Panzarella Pietro,21enne, residente specchia (le), celibe, disoccupato, censito bb.dd. Ff.pp. E Indino Davide 25enne, residente a Specchia (le), celibe, disoccupato censito bb.dd ff.pp., entrambi noti.

I carabinieri mentre perlustravano le campagne spesso frequentate da giovani che cercano rifugio da occhi indiscreti per consumare droga, si sono imbattuti in un casolare abbandonato con la porta spalancata; nell’avvicinarsi hanno dapprima sentito un trambusto all’interno poi un forte odore di marijuana.

Una volta entrati, i carabinieri hanno trovato i due giovani intenti a confezionare lo stupefacente; alla vista dei carabinieri hanno cercato dapprima di celare parte della droga sotto un mobiletto, poi si sono resi conto che erano in trappola ed hanno desistito dal mettersi in fuga.

Sul tavolo i militari avevano già trovato a mo di bancarella da esposizione 10 dosi di marijuana già confezionate, due bilancini di precisione, materiale atto per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, nonché 100 euro in banconote da 5 – 10 e 20 euro.

Le perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei ragazzi hanno permesso di rinvenire altri 3 grammi di marijuana nonché uno smartphone con un bilancino di precisione quale applicazione. In considerazione del quantitativo rinvenuto i due giovani sono stati tratti in arresto e i militari dell’arma ne davano immediata comunicazione al sost. Proc. Dott. Arnesano di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce. Esperite le formalità di rito i due sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Lecce.

Articoli correlati

Lecce, mercato: le prove generali non vanno

Redazione

Molotov contro agenzia immobiliare: si indaga

Redazione

Nuovo allarme della polizia penitenziaria: “Carcere insicuro e l’80% dei mezzi fermi”

Redazione

Picchia moglie con una sedia: arrestato

Redazione

La guerra per l’appalto del servizio igiene, nulla di fatto in Commissione Ambiente

Redazione

Taranto, deturpano le aiuole nuove di zecca: le telecamere li incastrano

Redazione