Cronaca

Paolo VI, trovato “kit da rapinatore”

TARANTO- Nel corso dei servizi di controllo straordinario del territorio presso i rioni periferici a nord del capoluogo jonico, ieri sera sono stati rinvenuti dai Carabinieri della Compagnia di Taranto otto proiettili cal. 9*21 nascosti all’interno di un vano delle scale condominiali di un palazzo di Paolo VI. Il munizionamento dal calibro importante era accompagnato da un paio di guanti e un cappellino in lana, kit perfetto per mascherare la propria identità e non lasciare tracce.
Tutto il materiale rinvenuto e sequestrato sarà inviato presso il RIS per gli accertamenti finalizzati a capire la paternità, soprattutto con riguardo ad eventuali tracce biologiche repertate all’interno del cappello.

Sono proseguite durante tutta la serata indagini e perquisizioni volte a ricercare la pistola compatibile con i proiettili. Nel corso del servizio sono state controllate 80 persone, 50 veicoli e alcuni circoli.

L’attività è scaturita nell’ambito di un dispositivo di rafforzamento di controllo del territorio sul quartiere Paolo VI, che proseguirà anche nei prossimi giorni, come disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, di concerto con la locale Questura, all’esito di riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Taranto.

Articoli correlati

Darsena di San Cataldo, operatori in rivolta

Redazione

“Non smantellate pediatria e punto nascita”, il comitato per l’ospedale di Galatina si oppone al riordino

Redazione

Carcassa di tartaruga in spiaggia, la denuncia di un cittadino

Redazione

In due uccisi e sepolti in cisterna: per Occhineri condanna a 17 anni

Redazione

Schianto a S.Pietro in Lama: 85enne muore in ospedale

Redazione

Ruba un cellulare ma lo dimentica in Pronto Soccorso, nei guai un 36enne

Redazione