Chiesto la stato di calamità naturale per Gallipoli: interrogazione in Parlamento

L'On. Bellanova in un'interrogazione parlamentare ha chiesto al Governo il riconoscimento dello stato di calamità naturale. Anche Gabellone si è attivato in merito

GALLIPOLI

GALLIPOLI- L’on Teresa Bellanova ha chiesto al governo, in un’interrogazione parlamentare, “se e quali iniziative il Governo intenda promuovere, attraverso gli uffici competenti, per il riconoscimento, in considerazione degli eventi esposti in premessa, dello stato di calamità naturale in favore del comune di Gallipoli e di eventuali altre zone salentine colpite duramente dal maltempo”.

Anche la Provincia di Lecce si è attivata affinché si possa giungere al riconoscimento dello STATO DI CALAMITA’.  Il Presidente Antonio Gabellone ha effettuato un sopralluogo a Gallipoli, partendo dal Liceo “Quinto Ennio”, colpito in maniera devastante dalla tromba marina. La Provincia è intervenuta immediatamente e con fondi d’urgenza per mettere in sicurezza e garantire l’utilizzo delle strutture provinciali, scuole superiori e strade soprattutto.

 (foto Salento d’Amare Gallipoli)