Cronaca

Surbo-Torre Chianca, discarica abusiva lungo la strada: scatta il sequestro

SURBO- I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno sequestrato un’area di oltre 20.000 metri quadri sulla strada Surbo – Torre Chianca utilizzata come discarica abusiva.

Su un terreno apparentemente incustodito, sono stati rinvenuti cumuli di rifiuti di varie tipologie (pericolosi e non), quali lastre di eternit, materiale di risulta, rifiuti solidi urbani, vetro, plastica ed altro materiale bruciato.

Sono stati avviati approfondimenti presso il Comune di Lecce, finalizzati alla individuazione degli estremi catastali dell’area, posta sotto sequestro, e dei relativi proprietari obbligati in solido al ripristino dello stato dei luoghi ed al pagamento della ecotassa prevista dall’art.3, comma 32, legge n. 549/95.

Sono in corso indagini finalizzate alla individuazione dei responsabili dell’abbandono dei rifiuti, la cui condotta è sanzionata penalmente dall’art. 256 del Decreto Legislativo 152/06 con l’arresto da uno a tre anni e con il pagamento di un’ammenda da 5.200 a 52.000 euro.

discarica2

Articoli correlati

Abusi sulla nipotina, zio condannato a 15 anni

Redazione

Taviano, ex sindaco nel mirino: raid vandalico contro la sua auto

Redazione

Legambiente: “Chi distrusse gli ulivi secolari di Sarparea?”

Redazione

Incendio a Massafra, auto distrutta dalle fiamme

Redazione

Un ordigno bellico sulla spiaggia di Frigole: area interdetta per un raggio di 100 metri

Redazione

Muore ad un mese dalla nascita, i genitori chiedono chiarezza: disposta autopsia

Redazione