Sport

Serie D, il Brindisi perde con l’Akragas e saluta la Coppa Italia

BRINDISI- Il Brindisi saluta la Coppa Italia di serie D. La squadra di mister Ciullo non ce l’ha fatta a superare la formazione siciliana dell’Akragas che si è imposta davanti al proprio pubblico nello stadio ” Esseneto” con il risultato di 2-0. Già dalla prima frazione di gioco la squadra salentina è andata in difficoltà contro un avversario che si è rivelato superiore e in giornata di grazia.

I primi 45 minuti di gioco infatti hanno visto la squadra di mister Rigoli piu’ determinata tanto da sfiorare il vantaggio in due occasioni sciupate clamorosamente da Saraniti. Il Brindisi ha provato a giocare a viso aperto e nonostante una formazione rivista nel reparto arretrato a causa delle assenze, e con Gambino in campo dal primo minuto, ha cercato di impensierire in qualche occasione la retroguardia dell’Akragas affidandosi alle ripartenze.

Ghiotta occasione anche per i salentini che al 25esimo hanno colpito un palo con Bove. Nella ripresa ha predominato la prudenza con le due squadre attente a non scoprirsi troppo. Dopo una bella azione conclusa da Tedesco è stato però l’Akragas a passare al 78esimo con Savanarola mentre il gol del definitivo 2-0 è giunto al 91esimo con Costa. Da segnalare anche l’espulsione di De Martino nella ripresa nelle fila brindisine. L’avventura dunque in Coppa Italia di serie D per il Brindisi termina con la sconfitta in terra siciliana.

Articoli correlati

Corvino vola a Milano: ci siamo per Olivieri

Redazione

Monza – Lecce, le formazioni ufficiali. Radiocronaca su Radio Rama

Redazione

Lecce, gli attaccanti hanno perso la via del gol

Redazione

Salernitana – Lecce su Telerama

Redazione

Lecce-Como: arbitra Marchetti di Ostia Lido

Redazione

Enel, test prestigiosi nel precampionato

Redazione