Cronaca

Sequestrati 57 chili di rame: denunciata coppia di conviventi

TORRE SPECCHIA- La notte scorsa, una pattuglia di baschi verdi della Compagnia della Guardia di Finanza di Otranto ha sequestrato 57 chili di rame di dubbia provenienza rinvenuti a bordo di un’autovettura, all’altezza di Torre Specchia. Nell’ambito di un servizio finalizzato al controllo del territorio, i Finanzieri hanno sottoposto a controllo una Seicento che in piena notte percorreva la Strada Provinciale 366 in direzione di San Cataldo.

A bordo del mezzo si trovavano il ventinovenne A.Z. e la sua convivente, la ventiduenne C.C., entrambi già gravati da diversi precedenti penali, tra i quali una recente denuncia a piede libero per furto di rame. Il controllo del veicolo ha consentito di rinvenire 14 pezzi di rame, provenienti da grondaie, oltre a un paio di forbici da potatura, un tronchese, un piede di porco e un’accetta. Alla richiesta dei militari, nessuno dei due ha saputo motivare il possesso di quanto detenuto.

Alla luce di quanto accertato, entrambi sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per i reati previsti e puniti dagli artt. 648 (ricettazione) e 707 (possesso ingiustificato di strumenti da effrazione) del Codice Penale.

Articoli correlati

Rapinò cartolibreria, in manette 26enne

Redazione

Tentato omicidio nelle campagne di Veglie, il 71enne non risponde al Gip ma nega la volontà di uccidere

Redazione

Controlli polizia: 4 guidatori positivi all’alcoltest e 2 al drugtest

Redazione

Catena Fiorello: “Attaccata ingiustamente, non tornerò a Lecce mai più”

Redazione

“No al Piano Minniti e ai nuovi Cie”, manifestazione dei migranti a Taranto

Redazione

Dramma a Tricase: donna trovata senza vita in casa. Morte naturale

Redazione