CronacaPolitica

Nuovo blitz della Digos a Palazzo Nervegna

BRINDISI- Gli agenti hanno acquisito documentazioni e atti dagli uffici del sindaco Mimmo Consales, ed hanno notificato quattro avvisi di garanzia. Non solo al primo cittadino, ma anche al dirigente del suo staff, Cosimo saracino, all’ex direttore di Equitalia, Giuseppe Puzzovio e ad un commercialista leccese, Massimo Vergari.

Non è altro che un filone della stessa indagine avviata nei mesi scorsi dalla Procura di Brindisi e in questo caso specifico riguarderebbe  alcune cartelle esattoriali presumibilmente mai pagate e riferibili alla “News”, l’agenzia di stampa di proprietà di Consales, almeno fino  alla sua elezione a sindaco della città.

Le ipotesi di reato, per i quattro indagati, sono ricettazione, riciclaggio e abuso d’ufficio. Per Consales si aggiungerebbe anche la concussione. Dal canto suo, il primo cittadino si dice sereno. “Ho piena fiducia nella magistratura a cui garantisco la massima collaborazione. Ad un anno dall’avvio dell’inchiesta” ha aggiunto Consales “è normale che l’attività abbia una sorta di accelerata”.

Articoli correlati

Nardò, furti in abitazione: arrestato 38enne

Redazione

Giro di vite su chioschi e strutture dei lidi: la maggior parte da rimuovere

Redazione

Giallo di Corigliano, esame autoptico sullo scheletro. Si parte dall’identificazione

Redazione

Tentato omicidio, Verso Est e amiche badante: “Forza Elena!”

Redazione

Prende a botte due vigili urbani: ambulante finisce ai domiciliari

Redazione

Presunta truffa all’Inps, “il fatto non sussiste”: assolto avvocato

Redazione