Precipitano calcinacci, paura in via Fazzi

Paura nel pomeriggio in via Fazzi, nel cuore di Lecce, in piazza S. Oronzo. Alcuni calcinacci si sono staccati da un antico palazzo che affaccia sull'anfiteatro. Fortuna ha voluto che non passasse nessuno.

cornicione

LECCE- La strada è una delle più frequentate, ad ogni ora del giorno e pure della notte, soprattutto di domenica, per il classico passeggio in centro a Lecce. Solo il caso ha voluto che nessuno si facesse male e che non transitasse alcuna auto quando, nel pomeriggio, dei calcinacci sono venuti giù da un balcone dell’antico palazzo in via Fazzi, che affaccia sull’anfiteatro in piazza S. Oronzo.
Pezzi della ringhiera in pietra di un balcone sono precipitati sull’asfalto. Sono stati alcuni abitanti del palazzo ad accorgersene per primi e a chiamare i Vigili del fuoco che, arrivati sul posto e transennata la zona, sono saliti sull’autoscala per rimuovere i pezzi pericolanti che avrebbero potuto fare la stessa fine di quelli sgretolatisi al suolo.

Con l’intervento anche degli agenti della polizia municipale, l’intera area è stata messa in sicurezza e sul posto, per una perizia dello stabile, sono arrivati anche i tecnici dell’ufficio tecnico comunale.

corn3

CORNIC2

lecce2

lecce3

foto Stefano De Tommasi