Cronaca

Ingoia 200 grammi di hashish: arrestato a Pisa ragazzo di Copertino

PISA- Traffico internazionale di stupefacenti. Questa l’accusa che ha portato all’arresto di un 30enne di Copertino, incensurato, ammanettato all’aeroporto di Pisa dalla Guardia di Finanza. Il giovane non ha fatto in tempo a scendere dall’aereo proveniente dal Marocco quando è stato avvicinato dai cani antidroga che  avevano fiutato qualcosa di strano.

I militari hanno eseguito una prima perquisizione personale, dalla quale non è saltato fuori nulla di particolare. Niente di compromettente nemmeno nel borsone da viaggio.

Eppure il nervosismo dei cani ha era piuttosto evidente. Sono state sufficienti poche domande e alla fine il salentino è crollato, confessando di aver ingerito 24 ovuli di hascisc, per un totale di 200 grammi, poco prima dell’imbarco.

Dall’aeroporto è stato quindi accompagnato in ospedale, dove è stato sottoposto ad una radiografia i cui risultati hanno confermato la presenza degli ovuli nel suo stomaco.

Il gip del tribunale di Pisa ha convalidato l’arresto del giovane che adesso subirà il processo per traffico internazionale di stupefacenti.

Articoli correlati

Santa Maria al Bagno, strada impraticabile: i disagi documentati dalle vostre foto

Redazione

Gallipoli, sequestrati 43 chili di prodotto ittico

Redazione

Spaccata nel bar di una stazione di benzina, malviventi messi in fuga

Redazione

Contromano sulla Statale 16 e con la patente revocata da 20 anni, bloccato dagli agenti

Redazione

Il risveglio dall’incubo, Abou è libero

Redazione

Schianto sulla Lecce-Campi: 31enne in ospedale

Redazione