Cronaca

Inseguimento tra finanza e furgone, poi lo schianto

LECCE- Si sarebbe potuto trasformare in tragedia il pericoloso inseguimento avvenuto nel pomeriggio in zona Castromediano a Lecce tra una pattuglia della guardia di finanza ed un monovolume con a bordo due cittadini senegalesi che non si sono fermati all’alt imposto dai militari durante un posto di controllo.

Il mezzo, pur di sfuggire alla pattuglia, ha imboccato una strada contromano nonostante fosse inseguito dai finanzieri con sirene e lampeggianti accesi. Il tutto è avvenuto in via Michelangelo Buonarroti. L’inseguimento è terminato con l’impatto tra il mezzo in fuga ed un’auto che proveniva da una strada laterale con a bordo diverse persone tra cui dei minorenni. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi, solo tanto spavento per una donna che ha dovuto far ricorso alle cure mediche.

Il conducente della monovolume è stato bloccato . Si tratta di un cittadino senegalese che non ha mai conseguito la patente. L’amico invece è riuscito a fuggire ed ora è attivamente ricercato. A bordo del furgone, un veicolo già radiato pronto probabilmente per essere demolito, numerosi capi di merce contraffatta. Il senegalese è stato pertanto in caserma, per lui è scattata una denuncia per una lunga serie di reati tra cui la resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini continuano per chiarire tutta la vicenda.

Articoli correlati

Spari in pieno giorno davanti ad un bar a Lecce: gambizzato pregiudicato

Erica Fiore

Droga e spaccio: arrestato 22enne in trasferta

Redazione

Continuano i sequestri di botti, il record a Ginosa

Redazione

Strano furto in città, ladro via con un portone

Redazione

Picchia la moglie che finisce in ospedale, arrestato 48enne

Redazione

Fuoco nel bar ‘Mazzini’ a Lecce, il 2° attentato in pochi mesi

Redazione