Cronaca

“Ecco l’orco”: paura davanti alla scuola di Copertino, ma è falso allarme

COPERTINO- Se la notizia fosse vera, allora ci sarebbe da preoccuparsi. Ma al momento non ci sono conferme, anche se, quanto accaduto davanti alle scuole di Via Roma a Copertino, poco prima dell’apertura dei cancelli, ha creato qualche preoccupazione, prontamente smorzata dalle forze dell’ordine.

Tutto è partito dalla segnalazione da parte di alcuni ragazzini che, alla vista di un uomo, sceso da un Suv nero e diretto, così dicono, verso di loro, si sarebbero spaventati credendo si trattasse di un malintenzionato, tanto da fuggire via a gambe levate.

Nulla di tutto ciò, pare. L’automobilista è sì sceso in Via Roma, ma per recarsi all’ufficio anagrafe. Nessun secondo fine, sembra, nei suoi gesti.

Certo è, che da un po’ di tempo, in diversi centri della provincia, si è creata una sorta di psicosi, con annessa caccia ai mostri, anche quando di mostri non c’è nemmeno l’ombra.

Negli ultimi tempi si sono susseguite notizie di presunte molestie nei confronti di adolescenti: da Leverano a Galatina, da Carmiano a Nardò, ma mai del tutto confermate.

Il timore che esista un molestatore seriale o peggio, un orco pronto a rapire bambini, sembra essersi diffuso come un virus, ma sino ad oggi, a parte qualche segnalazione, non vi è nient’altro.

A Copertino, intanto, già da tempo carabinieri e vigili urbani hanno avviato un progetto per monitorare i cosiddetti obiettivi sensibili, cioè le scuole. Agenti e militari sorvegliano le aree interessate pronti a raccogliere le segnalazioni dei ragazzi qualora si dovessero verificare episodi strani.

 

 

Articoli correlati

Furti e droga, arrestato 33enne di Arnesano. Denunciato il fratello

Redazione

No Tap in rosso per dire No al gasdotto

Redazione

Chiusura litoranea Porto Badisco, arriva la prima proposta alternativa

Redazione

Travolto dalla metropolitana: muore 28enne salentino

Redazione

Plastica e vegetali bruciati nella campagna: una denuncia a Nardò

Redazione

Case popolari: il Riesame conferma le misure interdittive per due dirigenti

Redazione