Cronaca

Truffa milionaria, commercialista nei guai

LEUCA-   Truffa da un  milione di euro, ai danni dello Stato, per questo un commercialista di Leuca rischia una denuncia a piede libero per truffa aggravata. A scoprire il raggiro sono stati i finanzieri della Tenenza di Tricase secondo i quali l’uomo avrebbe studiato a puntino un sistema per evadere le tasse, rileggendo a modo suo, diciamo così, una legge europea per l’erogazione di incentivi alle aree svantaggiate.

Secondo quanto appurato dai militari, il professionista, dal 2008 ad oggi, avrebbe compensato crediti di imposte inesistenti con imposte effettivamente dovute.

Un sistema, pare, utilizzato non solo a suo personale vantaggio, omettendo i versamenti dovuti a suo carico, ma anche a beneficio di una discreta clientela, composta da una sessantina di aziende i cui titolari sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate per il recupero degli importi evasi e l’applicazione degli interessi e delle relative sanzioni.

Della vicenda è stata informata l’autorità giudiziaria. Il commercialista, come detto in precedenza, rischia una denuncia per truffa aggravata.

Articoli correlati

Occhi puntati sulla discarica Rei, ma Calò insiste: “Discarica adeguata al Prg”

Redazione

Un intero quartiere sotto torchio: al Perrino di Brindisi 60 carabinieri per controllare case e negozi

Redazione

Griglia si stacca da climatizzatore e finisce su un passeggino

Redazione

Appalti sospetti nella Asl, lo strano caso dei fili di sutura

Redazione

Inferno di fuoco a Bari: muore una donna, ferita anziana di Spognano

Redazione

Antibiotici sugli ulivi, è allarme: la pratica vietata inizia a diffondersi

Redazione