CronacaEventi

Capitale Europea della Cultura, Lecce esulta. La Regione promette il suo appoggio

LECCE- Il traguardo è molto più vicino, Lecce ce l’ha fatta e va avanti alla conquista  del titolo di città capitale della cultura 2019. Sale sul podio delle prescelte insieme a Cagliari, Perugia, Matera, Ravenna e Siena aggiudicandosi il primato della città d’Italia più a sud tra quelle che rientrano nella short list  stilata dalla commissione europea che si riunirà nuovamente tra qualche mese, quando i progetti saranno ampliati e perfezionati. Taranto invece non è riuscita a superare lo scoglio della prima selezione.

A  Lecce è grande festa. Il sindaco Perrone ha convocato tutta la sua squadra per congratularsi e ringraziare tutti i cittadini e chi ha preso parte attiva nella realizzazione di un primo traguardo che per lo meno fa intravedere la vittoria: lo  staff di Airan Berg che ha messo a punto il dossier e tutti quanti hanno creduto nel progetto. La concorrenza era agguerrita,  ben 21 le candidate, con Lecce che ha avuto la meglio su città come  Urbino,  Torino e Palermo. Ad esultare sono proprio tutti.

Il  sindaco ha ringraziato, ricordando come anche il comune di Brindisi abbia avuto un ruolo fondamentale nella vittoria,  e fa appello alla regione: sia con noi dice, ci sostenga come parte attiva nel progetto che solo così potrà andare avanti.

La risposta della Regione è positiva: siamo affianco di Lecce e dell’intero Salento, dice l’assessore regionale alla cultura Silvia Godelli.

Articoli correlati

Recuperato in mare fusto metallico sospetto

Redazione

Convegni e telefoni, le spese pazze dei Comuni

Redazione

“Unificare le forze di Polizia”, da piazza S.Oronzo parte la raccolta firme

Redazione

Anthony LaMolinara nel Salento per girare un nuovo film: “Questa terra è metafora di rinascita”

Redazione

Pd Pugliese, a Marra la delega alla giustizia

Redazione

Nuovo “colpo” a Casarano: rapinato un altro supermercato Conad

Redazione