Cronaca

Ladro maldestro in gelateria: arrestato

GALLIPOLI- Ieri sera gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli hanno tratto in arresto CAPUTO Giovanni, di Matino,  venticinquenne, con precedenti per guida sotto l’effetto di stupefacenti, resosi responsabile di un tentato furto ai danni di una gelateria  del posto.

Verso le 15.45, forse approfittando del fatto che in quel momento davanti al registratore di cassa non ci fosse nessuno, un individuo indossante un casco integrale e guanti da moto si è impossessato delgallipoli - CAPUTO Giovanni registratore di cassa, facendo cadere per terra il monitor che era posizionato sullo stesso. Quindi, tentando di risalire sullo scooter con il quale era giunto sul posto, un Piaggio Exagon, è caduto per terra insieme al registratore di cassa ed un coltello a serramanico.

Preso dall’ansia, è fuggito a piedi. Dopo qualche secondo, pensando al fatto che gli elementi lasciati sul posto potessero consentire la sua identificazione, noncurante della presenza di alcuni avventori, è tornato indietro ed è salito in sella allo scooter, lasciando per terra  la cassa e il coltello.

Presto, grazie agli elementi raccolti con non poche difficoltà sul posto, i poliziotti sono riusciti ad identificare l’autore dell’episodio criminoso fermandolo presso la sua abitazione di Matino.

Condotto in ufficio ha ammesso inizialmente le sue responsabilità ed è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di tentato furto aggravato e porto abusivo di coltello.

Articoli correlati

Scassinatori sull’ambulanza rubata, scattano le manette

Redazione

Strisce bianche, multe assicurate: a pagare sono sempre gli automobilisti

Redazione

“Favori&giustizia”, in aula il pm Rotondano: su Arnesano nessun sospetto

Redazione

Tap alla “conquista” degli eventi salentini, si infiamma il dibattito

Redazione

Frontale sulla Grottaglie-San Marzano: muore donna di 46 anni

Redazione

Casa Carmelo Bene, contenzioso sulla ristrutturazione

Redazione