Cronaca

Vertice sicurezza in Prefettura, si rafforzano i controlli a Surbo

LECCE-  Al tavolo del comitato per l’ordine e la sicurezza è stato invitato anche il sindaco di Surbo Fabio Vincenti. Perchè non si possono non affrontare gli ultimi, ravvicinati e inquietanti episodi di minaccia che si sono consumati in paese. 

Il 3 novembre, gli spari contro l’abitazione del musicista Gianni Paladini: almeno due colpi sono stati esplosi contro il portone d’ingresso del civico 20 in via Gaetano Salvemini; tre giorni dopo, poi, qualcuno ha recapitato alla moglie dell’assessore comunale al bilancio Luigi Passiatore una busta contenente 3 proiettili ed una minaccia scritta: l’assessore si sarebbe dovuto dimettere oppure qualcuno avrebbe fatto del male alla famiglia, a suo figlio.

Atti intimidatori che lasciano poco all’immaginazione, ma che non bastano a far ricadere Surbo nella paura, a bollarla come cittadina di criminali.

Al tavolo convocato dal prefetto di Lecce Giuliana Perrotta erano seduti, come sempre, i massimi rappresentanti delle forze dell’ordine della provincia: il questore Vincenzo Carella, il comandante dei carabinieri, col. Nicodemo Macrì e quello della guardia di finanza, col. Vincenzo Di Rella.

Al termine dell’incontro è stato deciso di rafforzare i controlli in paese.

Articoli correlati

Schiavi nei campi: un altro caporale a processo

Redazione

Nuova ondata di freddo in Italia: criticità nel tarantino

Redazione

Avvocati in assemblea con l’ombra dell’assenza di Angelo Pallara

Redazione

Fuori strada in moto, non ce l’ha fatta il 40enne neretino

Redazione

Due auto in fiamme, l’inseguimento e la fuga: caccia ai presunti piromani

Redazione

Foresio: “Da Monosi solo annunci spot, i soldi vanno destinati a servizi e accoglienza

Redazione