Troppi fumi industriali, il Pd: “La provincia si attivi”

Il gruppo Pd della Provincia di Lecce incalza il presidente Gabellone su un'indagine sulla pressione dei fumi industriali della zona.

cosimo durante

GALATINA- Dopo l’esposto presentato da Nuova Messapia per conto di 500 cittadini di Galatina e Soleto, il gruppo Pd della Provincia di Lecce incalza il presidente Gabellone su un’indagine sulla pressione dei fumi industriali della zona.

“L’iniziativa assunta dai cittadini per chiedere maggiori e mirati controlli sulla reale salubrità dei luoghi è totalmente condivisibile- dice il capogruppo dei democratici Cosimo Durante-. Più volte il gruppo PD ha spronato  Gabellone a verificare quello che succede nell’ambiente circostante ai vari agglomerati industriali, vedi ad esempio la vanificata insistenza da quattro anni per realizzare il progetto sul campionamento in continuo di microinquinanti.

Chiediamo al Presidente Gabellone che, prima di conferire incarichi per azioni legali o chiedere atti, si attivi a verificare cosa realmente succede nell’ambiente della nostra provincia, per ricercare poi eventuali responsabilità, come la vicenda “Copersalento” dovrebbe insegnare”.