Lotta ai parcheggiatori abusivi, la Polizia Municipale ne punisce 10

QuattroStelle

LECCE- Parcheggiatori abusivi. La Polizia Municipale di Lecce scopre e multa 10 uomini. Il fenomeno, molto diffuso in città, è al centro, da diverso tempo, dell’attenzione del comando di Viale Rossini che ha sguinzagliato diversi agenti sul territorio per controllare e verificare le numerose segnalazioni approdate sul tavolo del Comandante Donato Zacheo.

E così, al termine delle indagini per le vie cittadine nella prima decade di novembre il personale addetto alla Sezione di Polizia Giudiziaria e di Pronto Intervento ha iniziato a svolgere indagini di appostamento e di controllo sugli stessi, effettuando altresì riprese video e foto.

Nel corso dei controlli si è proceduto ad identificare dieci persone che esercitavano l’attività di parcheggiatore abusivo, per le quali è stato ipotizzato il reato di “servizio abusivo di vigilanza e custodia di proprietà mobiliari”. A loro la Polizia ha inoltre elevato una sanzione per violazione del codice della strada pari a € 726,00 con relativo sequestro degli introiti finalizzato alla confisca. Già nel mese di ottobre dell’anno scorso gli agenti avevano svolto indagini per circa venti giorni riguardo al fenomeno dei parcheggiatori abusivi portando all’identificazione ed al deferimento all’Autorità Giudiziaria di 7 persone di nazionalità italiana.

Le persone denunciate in quell’occasione sono state rinviate a giudizio nel marzo 2013 dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Lecce Dr. G. Capoccia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*