“Occhi” puntati sui trasgressori, riparte la Police cam

Novità per la circolazione a Lecce. Torna in funzione, dopo due settimane di black out, la Police cam, messa ko da un problema tecnico. E dalla prossima settimana sarà operativo il nuovo photored all'altezza dell'incrocio fra Viale Foscolo e Via Argento.

police-cam

LECCE- La tecnologia ha messo ko la nuova strumentazione in dotazione alla polizia municipale di Lecce, ma solo per pochi giorni. Da lunedì, infatti, sarà nuovamente operativa la “police cam”, l’occhio vigile posizionato sulla auto di servizio, messa fuori uso per due settimane a causa di un problema tecnico, legato al sistema wireless, ma ormai risolto.

Come sempre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19, sarà operativo il sistema di controllo per monitorare la situazione lungo le corsie preferenziali. Dunque, automobilista avvisato, mezzo salvato.

Per non incorrere in sanzioni salate, meglio non parcheggiare le auto in prossimità dei viali Alfieri, Marche, Otranto, Cavallotti, San Francesco d’Assisi, Garibaldi, XXV Luglio, Lo Re, Rossini, Japigia, Leopardi, Foscolo, De Pietro.

La presenza dell’auto fuori posto sarà rilevata dalla telecamera che trasmetterà l’immagine alla centrale operativa e da qui, si procederà alla multa.C’è poi un altra novità. A partire dalla prossima settimana, entrerà in funzione a tutti gli effetti l’ultimo photored, in ordine di tempo, messo a punto dal comando.

L’apparecchio sorveglierà l’incrocio semaforizzato fra Viale Ugo Foscolo e Via Argento.