Politica

Veleni sul congresso di Gallipoli, Legrottaglie a Rampino: “Eri tu il dirigente”

GALLIPOLI- Sulle accuse di tessere gonfiate c’è chi ironizza, come Michele Emiliano, che parla di una irrefrenabile voglia dei salentini di tesserarsi all’ultimo istante, ma c’è anche chi, come Sergio Blasi, non perde occasione per esprimere amarezza. Lo scontro sulle tessere si consuma ormai su tutti i livelli: cuperliani e renziani si azzuffano anche a Roma, con accuse reciproche. La commissione nazionale per il Congresso discute nuovamente i casi sospetti, compreso quello leccese.

I congressi nel Salento, però, vanno avanti: Piconese, con i suoi 52 delegati, si lascia dietro Rampino, con 33, e Toma con 30. Chi arriverà secondo avrà la possibilità, nell’ormai probabile ballottaggio, di chiudere alleanze con gli altri due per sorpassare il sindaco di Uggiano.

Intanto, il caso Gallipoli, con 5 delegati da attribuire, che sembrava risolto con un accordo con la segreteria e il blocco dei tesseramenti, sembra non essere archiviato. Alfono Rampino ha puntato il dito anche la presidente dei garanti regionali, Loredana Legrottaglie, che si è lanciata in difficili equilibrismi per schivare le polemiche. I rampiniani hanno deciso di non presentare candidati a Gallipoli in segno di protesta: sentono aria di inciuci.

Rampino non ha voluto partecipare all’intesa che alla fine si è conclusa con la presentazione di due delegati a Toma, tre a Piconese e uno a Santoro. I maligni sostengono che Rampino, all’ultimo istante, avrebbe perso il sostegno dei suoi su Gallipoli. I veleni, entrati in circolo, non accennano ad arrestarsi.

Articoli correlati

La Prof.ssa Francesca Rollo nominata Resp. sezione musica lirica e sinfonica del dipartimento cultura Mrs

Redazione

Da Patroni Griffi NO al doppio capoluogo,Si alla macroprovincia

Redazione

La sindaca: “Non ho affossato nessuno”. La replica: “Basta con questa agonia amministrativa”

Redazione

Paride Trinchera entra nel Direttivo del Mrs di Copertino con Delega ai Trasporti e Infrastrutture

Redazione

Regionali, Fitto: Umbria, Campania e Veneto come in Puglia

Redazione

Procura nazionale antiterrorismo, Alfano e Orlando convocano anche Motta

Redazione