Cronaca

“Bottino a catinelle”, maxi furto nel cinema

BRINDISI- Sono andati a colpo sicuro, immaginando di trovare le casse piene. Ed effettivamente così è stato. I ladri che hanno svaligiato il multisala Andromeda, nel quartiere Bozzano, a Brindisi, erano consapevoli di trovare un bottino ragguardevole, stimato intorno ai 100mila euro, la cifra record incassata grazie alla pellicola di Checco Zalone, “Sole a catinelle”, campione di incassi già solo nel primo week-end di programmazione, in tutta Italia ed ovviamente anche nel capoluogo messapico.
A dare l’allarme, lunedì mattina, è stata un’addetta delle pulizie che al suo arrivo ha fatto la scoperta. Sul posto, i primi ad arrivare sono stati gli agenti delle Volanti che, dopo il sopralluogo di rito, hanno avviato le indagini.

Stando alla ricostruzione dell’accaduto, i banditi si sarebbero introdotti nella struttura dopo aver forzato una piccola finestra sul tetto. Poi, dopo aver manomesso il sistema di allarme e quello di videosorveglianza, hanno agito indisturbati. Hanno raggiunto gli uffici ed hanno portato via la cassaforte, con tutto il suo prezioso contenuto, trascinandola in strada per poi caricarla su un camion.  Il furto è stato commesso nelle ore notturne.

 

Articoli correlati

Lite dopo il pranzo alla Caritas, marocchino accoltella connazionale

Redazione

Corigliano, cadavere in casa da mesi: mercoledì l’esame del Dna

Redazione

In trasferta a Parma per truffare la banca? Tre leccesi sotto inchiesta

Redazione

Latitante catturato in città

Redazione

Il nostro 5 per mille emigra fuori, qui le briciole: destinati al Nord 27 milioni su 28

Redazione

Raid vandalico a Calimera, scorribanda nelle scuole e nella villa comunale

Redazione